AREA DELTA 47 Accademia di Paracadutismo Casale Monferrato Intestazione Primolancio AREA DELTA 47 Accademia di Paracadutismo Casale Monferrato Nuovo
Sito
Ufficiale
Nuovo
Sito
Ufficiale
AREA DELTA 47 Accademia di Paracadutismo Casale Monferrato Intestazione Primolancio AREA DELTA 47 Accademia di Paracadutismo Casale Monferrato
AREA DELTA 47 Accademia di Paracadutismo Casale Monferrato Nuovo
Sito
Ufficiale
Intestazione Primolancio AREA DELTA 47 Accademia di Paracadutismo Casale Monferrato

AREA DELTA 47 Accademia di Paracadutismo Sportivo

paracadutismo in lombardia

Il paracadutismo in Lombardia, Piemonte e Liguria si chiama "Area Delta 47" e decolla da Casale Monferrato. 

Come disse Enzo Ferrari: Non è facile spiegare una passione, la si può solo vivere“, ma per farti entrare nel mondo del paracadutismo sportivo cercheremo di accompagnarti in un tour guidato da immagini e testi, sperando che tu riesca a comprenderne la sua essenza. Scoprilo con noi!

“Ho superato brillantemente il corso e adesso…?”
Questa è una domanda che chiunque potrebbe porsi non conoscendo lo sport.
Il corso AFF è solo il modo per inserire l’allievo nel mondo del paracadutismo e poi……… poi comincia il vero divertimento.

vivere nel vento

Quando l’allievo diventa paracadutista, al termine del corso, ha sostanzialmente un’idea di ciò che lo attrae di più in questo mondo.
Il “saltare” diviene uno stile di vita, un modo di pensare oltre le barriere del pensiero comune e si entra in una nuova era della nostra coscienza, tutta da scoprire, fatta di forti emozioni, di forti amicizie ed un appagamento personale raramente riscontrato in altre discipline.
Il salto dall’aeroplano, la sensazione di caduta libera, il “galleggiare” nel vento, sono sensazioni che permangono nella nostra mente, che riempono le nostre giornate ed il cielo diviene un luogo amico e positivo da frequentare nel fine settimana il quale ci da energia e motore per affrontare ogni cosa.
Come diciamo sempre nei nostri corsi, “il paracadutismo è uno sport mentale”.

le discipline del paracadutismo

Il paracadutismo è suddiviso in varie discipline, dalle formazioni in caduta libera a più elementi (4-8-16) dove la prestazione si misura in punteggio raggiunto nelle varie figure obbligatorie, sia nel volo in posizione standard che nel Freefly a 3 dimensioni.
Esiste poi il volo con la tua alare o Wingsuit, che sicuramente avrai visto in spettacolari riprese televisive, dove il corpo del paracadutista si trasforma in “ala” e vola nel vento per una lunga discesa planata fino a triplicare i tempi di permanenza in caduta libera.
Una delle ultime discipline del paracadutismo sportivo è il Canopy piloting, ovvere eseguire manovre estreme con vele ad altissime prestazioni dove la competizione comprende esercizi di velocità in atterraggio, distanza percorsa in planata ed atterraggio di precisione.

il divertimento puro

Insomma, le strade da seguire per divertirsi in volo o dedicarsi alla competizione sportiva sono molte, come puoi vedere.
Ma l’essenza di questo sport è proprio il gesto in sè, “saltare da un aeroplano”. Vivendo le giornate in aeroporto e guardando i video si capisce quanto ci sia di sconosciuto in questo straordinario sport, quanto ci sia da imparare e, credimi:
Non ci si stufa MAI di volare.
Dopo un certo numero di salti è possibile accedere a corsi da Istruttore di paracadutismo per diventare Pilota Tandem o Istruttore di corsi AFF e realizzare il proprio sogno di insegnare una materia di volo.
“E l’attrezzatura?” Non ti preoccupare!
Per il corso tutto ciò che riguarda paracadute ed accessori viene fornito dalla scuola. Una volta terminato il corso non è necessario acquistare il paracadute da subito, si puo’ usufruire dei materiali scuola a noleggio ripiegati e controllati da personale autorizzato.

anche tu!

La scuola è facilmente raggiungibile tramite autostrada e mezzi pubblici dalla Lombardia, Piemonte e Liguria.
Trova la tua strada.

Scrivici e ti contattiamo noi
Scrivici su Whatsapp

Clicca sull’icona dal tuo smartphone e scrivici direttamente su Whatsapp

Scrivici su Telegram

Clicca sull’icona dal tuo smartphone e scrivici direttamente su Telegram

clicca sul numero e chiamaci
aeroporto F. Cappa Casale monferrato (AL)
Siamo a 1 ora da Milano - Torino - Genova

La scuola è aperta tutto l’anno
7 GIORNI SU 7

ORARIO ESTIVO:
Tutta la settimana dalle 7.00 alle 21.00

ORARIO INVERNALE:
Il weekend dalle 9.00 alle 17.00

E’ obbligatoria la prenotazione