sport_paracadutismo Alessandria PROVA IL
TANDEM
SCOPRILO Scuola di Paracadutismo
Sportivo

Scuola di Paracadutismo Sportivo

primolancio

Alessandria

La scuola di paracadutismo di riferimento per Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria. In questa sezione trovi tutte le informazioni che riguardano la nostra Scuola di Paracadutismo e le proprie strutture.
Siamo aperti tutto l’anno dal venerdì al lunedì.

la scuola di paracadutismo

La Scuola di Paracadutismo nasce nel 1965 e dopo pochi anni si trasferisce dall’Aeroporto di Bresso (MI) a quello di Alessandria, sua location attuale.
Dagli anni ’80 comincia il periodo di innovazione con le moderne tecniche di lancio in tandem,  le tecnologie importate dagli USA, i primi aerei turboelica a 10 posti ed il Corso di paracadutismo accelerato che distinguerà la nostra struttura nei decenni a venire come la scuola più moderna ed innovativa in Italia.
Passano gli anni, il paracadutismo moderno si fa strada e la Scuola cambia con lui, divenendo “Primolancio”, specializzata in prime esperienze, dedicando le sue energie alla formazione di allievi ed istruttori ed al metodo tandem, divenuto grazie a lei uno dei divertimenti adrenalinici più ricercati  ed entusiasmanti di sempre.

le infrastrutture

La scuola di paracadutismo, con sede nell’Aeroporto M. Bovone di Alessandria, vanta una struttura di tutto rispetto, con una palazzina che ospita gli uffici, il magazzino materiali, le aule corsi ed una bar interno generalmente usato in inverno.
All’esterno troviamo un’area dedicata ai paracadutisti con un bar estivo, un grande hangar adibito al ripiegamento dei paracadute, una reception per le iscrizioni ed una zona con tavoli e sedie per passare qualche ora piacevole guardando gli atterraggi spettacolari dei paracadutisti in campo.
Una struttura completa quindi, su misura per gli sportivi che frequentano abitualmente la zona ed i passeggeri tandem in attesa del loro turno al lancio.
Ovviamente le famiglie, anche con bimbi piccoli,  sono benvenute e trovano un ambiente famigliare, educato e rispettoso dove passare una bella giornata di festa.
Essendo zona aeroportuale Enac gli animali non sono ammessi.

la nostra scuola

Forti di una grande esperienza acquisita in tutti questi anni e di una scelta professionale della Società Sportiva, possiamo vantare una professionalità ed una competenza al di sopra degli standard nazionali; poichè lo Staff istruttori, videoperatori e ripiegatori sono altamente qualificati.
Primolancio si configura quindi come una Scuola professionale, aperta 7 giorni su 7 .
Gli istruttori che operano nella scuola sono stati formati professionalmente e certificati ENAC, nonchè Tecnici Sportivi, così da avere una qualità e competenza fuori dal comune.
Inoltre vantiamo la presenza di pluri-campioni nazionali ed internazionali con oltre 15000 lanci all’attivo, per restituire all’utente un servizio di altissimo livello qualitativo

i materiali in uso nella scuola

E’ risaputo che spesso le scuole risparmiano sui materiali da lancio poichè molto costosi.
La nostra politica è differente, cerchiamo di offrire la massima qualità possibile non solo per i frequentatori, ma anche perchè i nostri istruttori possano operare in condizioni di comfort e massima sicurezza.
Vi invitiamo pertanto a venirci a trovare in aeroporto per saggiare la qualità delle nostre attrezzature da lancio.
I paracadute da scuola e tandem sono il TOP a livello mondiale in fatto di qualità  e sicurezza, sono tutti materiali di costruzione americana: UPT Vector e Performance Designs, il meglio sul mercato ed ovviamente i più costosi, ma per noi la priorità è la sicurezza, non il risparmio.
Ogni paracadute ha un sistema di apertura automatica in caso di problemi, il sistema si chiama Cypres ed è il migliore sul mercato.
Chi vuole essere al TOP deve offrire il TOP.

i nostri aeroplani

L’aeromobile in uso presso la nostra struttura è un Pilatus Porter PC6, un turboelica 10 posti da 700 hp capace di arrampicare a quota lancio in 15 minuti.
Negli stages estivi si affianca un altro Pilatus Turboporter anche esso da 10 posti; macchine straordinarie per potenza e versatilità, aerei con motori a turbina per avere la massima spinta e sicurezza di funzionamento.
Abbiamo inoltre la possibilità di usufruire di uno splendido elicottero abilitato a lancio paracadutisti AS-350 pilotato dal nostro amico Simone Moro.
Il lancio dall’elicottero regala emozioni uniche e adrenalina dal decollo, eseguito a porte aperte.
Un’emozione nell’emozione!

Precedente
Successivo
Chiamaci o scrivici per informazioni o prenotazioni
Scrivici e ti contattiamo noi

La scuola è aperta tutto l’anno

ORARIO ESTIVO:
Dal venerdì al lunedì dalle 7.00 alle 21.00

ORARIO INVERNALE:
Il weekend dalle 9.00 alle 17.00

E’ obbligatoria la prenotazione