
Spesso chi si avvicina ad una disciplina nuova ed entusiasmante come il paracadutismo sportivo ha domande le cui risposte non trovano luogo nelle pagine del sito web, come succede soprattutto a chi si avvicina per la prima volta, ad esempio per un lancio con paracadute tandem. Qui sotto abbiamo raccolto le domande più frequenti che ci vengono poste.
PRIMOLANCIO è una scuola moderna, con esperienza ventennale ma nuova in ogni aspetto, dalla location alle attrezzature di volo, ai paracadute tandem, alla concezione.
Perchè la nostra scuola ti da un supporto ed una organizzazione che nessun altro ti offre. Tutto ciò che riguarda le informazioni sui lanci, le prenotazioni, la telefonata di assistenza qualche giorno prima della data del lancio, le info meteo del giorno e l’assistenza in aeroporto. Lo staff è a vostra completa disposizione.
Tutto questo gratuitamente. Nessun’altra scuola ti da un supporto del genere.
Una struttura nuova e moderna differisce dalle solite scuole storiche si, ma obsolete nella gestione:
– Sicurezza e professionalità ai massimi livelli nel rispetto di chiunque scelga di affidare a noi la propria vita.
– Attesa estremamente ridotta per effettuare un lancio in tandem; utilizziamo una struttura organizzativa oraria efficiente ed attenta alle vostre esigenze.
– Profonda attenzione alla qualità dell’esperienza di volo; il nostro staff sa come trattare chi si avvicina a questo mondo, con cordialità, rispetto e profonda passione.
– Proposta regalo tandem con Attestato Regalo personalizzato ed Attestato di Partecipazione al lancio grauiti!
– E molte altri, scoprili!
Nella nostra scuola il videoperatore è esterno, la ripresa video NON viene fatta dall’istruttore con hand-cam. Informati e scopri qual’è la differenza di qualità. Il videoperatore ti segue per tutto il lancio, dalla preparazione all’atterraggio. In seguito monta le riprese del lancio con la musica che scegli tu e nel giro di 20 minuti hai il tuo file del lancio pronto per essere guardato centinaia di volte!
Perchè la Scuola di Paracadutismo “Primolancio” è una delle scuole più professionali d’Italia e la più moderna. I nostri materiali sono i più all’avanguardia in tutto il mondo. I nostri istruttori e piloti sono “professionisti”, non paracadutisti della domenica. I nostri prezzi sono molto concorrenziali, ma non i più bassi, un motivo ci sarà. Se per te la convenienza si risolve nel risparmio di pochi euro, allora cerca la scuola più economica, e buona fortuna.
L’Accademia è aperta dal venerdì al lunedì per l’attività ordinaria. E’ comunque possibile fare attività infrasettimanale per tandem, allievi e paracadutisti con un minimo di persone. La scuola, l’aereo ed i suoi istruttori sono sempre disponibili.
Nella maggior parte dei casi è sufficiente un giorno prima. In genere preferiamo ricevere le prenotazioni qualche giorno prima per l’organizzazione dell’attività, inoltre per darti un certo supporto sulle previsioni meteo etc.
Il paracadutismo sportivo di oggi è considerato uno sport sicuro, chiaramente fatto in una scuola seria e professionale. Con la moderna tecnologia, la preparazione dei nostri istruttori e i più innovativi materiali e sistemi di sicurezza, siamo in grado di creare un ambiente divertente ed in totale sicurezza. Il lancio con paracadute tandem è il sistema più facile per provare l’emozione della caduta libera senza corsi o visite mediche.
No.Il tandem è inteso come una giostra, l’istruttore si occupa di tutto, tu devi pensare solo a divertirti.
E’ necessario effettuare una prenotazione per noi. Oltre ad assicurarti che quel giorno farai il lancio un istruttore ti tiene informato sulle condizioni meteo e sull’ora di arrivo in aeroporto.
Puoi contattarci via telefono, via mail o tramite il modulo online. Vai nel menù in alto alla voce “Contattaci” e troverai i nostri recapiti.
Per il lancio in tandem è preferibile pesare meno di 120kg. Per il corso idem.
Generalmente la quota da cui ci si lancia è compresa tra i 3500 metri ed i 4000 metri e dipende da più fattori, tra cui il tipo di aeromobile utilizzato e l’approvazione al livello di volo concessa dal radar di sorveglianza che gestisce lo spazio aereo. Comunque sia il tempo di caduta libera varia di pochi secondi.
Si. La temperatura non è un problema per il tempo di permanenza in caduta libera. Vestiamoci con un maglione a collo alto o giacca, ma corti, che non ingombrino con l’imbrago. Se abbiamo guanti portiamoli. Con Primolancio si vola tutto l’anno, anche di inverno.
Nel lancio in tandem pensa l’istruttore all’atterraggio, inoltre con i moderni materiali l’approccio al suolo è davvero dolce; nel corso l’allievo ha la radio comunicante con un istruttore a terra. Comunque fratture, traumi in genere non sono un problema; in caso di lesioni importanti ad arti o schiena è consigliabile sentire il parere di un medico.
Leggende metropolitane. Se fosse così non esisterebbe questo sport.
Per la stagione calda un jeans o pantalone sportivo, scarpe da ginnastica e maglietta. Per la stagione fredda una giacca corta, una dolcevita e guanti.
In genere no. Minimo 16 anni per tandem e corso, nessun limite massimo per il tandem. Chiaramente in buone condizioni di salute.
Non ci sono problemi per l’ossigenazione a 4200 metri, inoltre il tempo di permanenza in quota è basso. In caduta libera il vento relativo è a circa 190 km/h, aria ce n’è da vendere.
La possibilità è remota. Nel caso in cui succeda abbiamo un paracadute di riserva.
Abbiamo installati, su ogni materiale della scuola, dispositivi cibernetici automatici di apertura del paracadute di riserva in caso di mancato azionamento da parte del paracadutista. L’istruttore comunque non sviene, se volessi farlo tu non ci sono problemi di sicurezza.
Si, sarete insieme durante la preparazione ed il volo in aereo. La caduta libera, per motivi tecnici e di sicurezza, avviene separata. Ma a paracadute aperto è possibile chiedere agli istruttori di avvicinarsi ad una distanza di sicurezza per farvi un salutino. Un lancio in tandem è un regalo sorprendente. Provalo.
Volare è fantastico! Con un pizzico di coraggio scopri un mondo nuovo, emozioni che non avresti immaginato mai.
No. In aeroporto è severamente vietato introdurre cani o altri animali.
Il corso AFF è un particolare corso accelerato, che include circa 7/8 ore di teoria, prove pratiche, 7 lanci inclusi briefing e debriefing. Con Primolancio è assai improbabile che tu riesca a fare tutto in un week end. I nostri programmi ne prevedono un paio, lavorando sodo. Valuta tu il tipo di istruzione che puoi ricevere in quella scuola, e buona fortuna. Il tuo obiettivo è imparare a volare o hai fretta?! Prendi i giusti tempi, è una cosa seria…..
Assolutamente si. Il brevetto rilasciato nella nostra accademia è internazionale e ti permette di saltare in Italia ed all’estero, da solo o con i tuoi amici.
La scuola affitta per pochi euro il materiale per tutto il tempo che vuoi. In caso desideri farlo potrai comprare un paracadute usato, o nuovo, nel nostro negozio.
COPYRIGHT: I contenuti di questo sito web sono protetti dalla Legge sul Diritto d’Autore che ne vieta la duplicazione parziale o totale, senza l’esplicito consenso dell’Autore.
La scuola è aperta tutto l’anno
ORARIO ESTIVO:
Aperta venerdì, sabato, domenica e lunedì.
Scrivici ora!