
Il Corso di paracadutismo AFF (Accelerated Free Fall) è ormai il metodo didattico per eccellenza per chiunque voglia fare di una grande emozione il suo sport. Sono sufficienti due week end di lanci preceduti da una giornata di teoria in aula (Ground Training) e sei pronto per saltare da solo in tutta sicurezza. Leggi qui sotto come funziona.
Se vuoi diventare un paracadutista il passo successivo ad un lancio di prova fatto con il metodo Tandem è il Corso di Paracadutismo AFF (Accelerated Free Fall).
Questo metodo didattico accelerato, nato negli Stati uniti ed importato in Italia nei primi anni ’80, ha come obiettivo il massimo rendimento dell’allievo con il minimo dispendio di energie e denaro.
Il Corso di Paracadutismo AFF ti porta da zero conoscenza ad essere autonomo nel volo in caduta libera, nella gestione del tuo lancio, quindi controllo quota ed apertura del paracadute, infine nella gestione del volo a paracadute aperto fino all’atterraggio; nonchè nelle manovre di emergenza in tutte le fasi di un lancio.
Un metodo di insegnamento davvero rapido, sicuro ed alla portata di chiunque abbia desiderio di volare davvero!
Si comincia naturalmente da una lezione iniziale chiamata Ground Training della durata di circa 8 ore, in cui l’allievo apprende e sviluppa le tecniche di volo in caduta libera, impara a conoscere ed utilizzare gli equipaggiamenti e le procedure di volo ed atterraggio con il paracadute a profilo alare.
Si esercita nelle tecniche di emergenza per avere una preparazione a 360° su tutto ciò che riguarda un lancio in solitaria.
L’allievo è seguito passo-passo durante tutto il percorso da un istruttore AFF, il quale trasferirà poi gli insegnamenti dall’aula al volo accompagnandolo ad una consapevolezza superiore, quella del volo umano.
Al termine del Ground Training l’allievo è pronto per le ultime prove pratiche di uscita dall’aeromobile ed al suo 1° lancio.
Il Corso AFF prevede 7 lanci in caduta libera, 3 dei quali con 2 istruttori e i successivi 4 con un istruttore solo. Nella prima fase si impara la posizione e l’assetto di volo, il controllo quota e l’apertura del paracadute; insomma la base di sicurezza. Nei 4 lanci seguenti si impara il volo nelle 3 dimensioni, l’uscita stabile dall’aeromobile, le procedure di volo ed atterraggio con il paracadute fino ad eseguire un lancio in completa autonomia.
Il metodo AFF è molto sicuro perchè prevede che l’allievo non sia mai solo in tutte le fasi del lancio, dalla salita in aeroplano, alla caduta libera, al volo con il paracadute e atterraggio; fase in cui l’allievo viene dapprima diretto poi solo assistito via radio da un istruttore fino all’approccio al suolo.
Una videocamera montata sul casco di uno degli istruttori riprende tutto il lancio dell’allievo al fine di rivederlo insieme in aula debriefing, valutando i miglioramenti da apportare nell’assetto di volo e nelle procedura operative.
Non esiste al mondo metodo più rapido e sicuro per imparare l’arte del volo umano.
Al termine del corso l’allievo potra saltare da solo cominciando il suo personale percorso verso le meravigliose discipline di questo emozionante sport. Clicca qui sotto e visita la pagina dedicata allo sport.
La nostra Scuola utilizza un metodo didattico ulteriormente approfondito, che si discosta sensibilmente dal metodo tradizionale per completezza e nozioni acquisite. L’allievo segue un percorso specifico assistito da un istruttore in ogni livello, fino alla completa autonomia. Il risultato è una qualità di volo ed una sicurezza acquisita difficilmente raggiungibile con il Corso AFF tradizionale. Contattaci e scopri perchè scegliere “Primolancio”!
Tutto quello che ti serve per cominciare un Corso di Paracadutismo AFF è un po’ di coraggio e tanta voglia di libertà.
La scuola ti fornirà tutta l’attrezzatura necessaria per il tuo corso:
Compilando il modulo qui sotto riceverai una chiamata da un istruttore che ti darà tutte le informazioni per cominciare il tuo Corso.
COPYRIGHT: I contenuti di questo sito web sono protetti dalla Legge sul Diritto d’Autore che ne vieta la duplicazione parziale o totale, senza l’esplicito consenso dell’Autore.
La scuola è aperta tutto l’anno
ORARIO ESTIVO:
Aperta venerdì, sabato, domenica e lunedì.
Scrivici ora!